Descrizione Progetto
Il LOGO è l’elemento più importante della comunicazione e perché possa rappresentare correttamente l’identità del brand – ovvero chi comunica – deve essere progettato con cura e usato con attenzione. Molto spesso il logo, oltre ad essere progettato male, viene utilizzato in modo non corretto a discapito dell’immagine del brand.
Esistono diverse tipologie di logo:
– logo testuale o con le iniziali, incorpora il nome del brand o solo le sue iniziali. Può ricorrere ad un carattere già esistente o essere disegnato ad-hoc. Esempi sono i loghi di Google o Coca-Cola, di Dolce & Gabbana o MTV;
– logo simbolico, può raffigurare un elemento riconoscibile o astratto, un emblema o una mascotte. Esempi sono i loghi di Apple o Twitter, Nike o Mitsubishi, FIAT o Lacoste;
– logo misto, unisce in modo più o meno integrata il nome del brand a un elemento grafico caratteristico. Esempi sono The North Face o Giorgio Armani.
Per informazioni ulteriori o richiedere un preventivo:
corso Roma 47a – Foggia – tel. 0881.724788
rotostampafoggia@gmail.com / info@rotostampafoggia.it
Il LOGO è l’elemento più importante della comunicazione e perché possa rappresentare correttamente l’identità del brand – ovvero chi comunica – deve essere progettato con cura e usato con attenzione. Molto spesso il logo, oltre ad essere progettato male, viene utilizzato in modo non corretto a discapito dell’immagine del brand.
Esistono diverse tipologie di logo:
– logo testuale o con le iniziali, incorpora il nome del brand o solo le sue iniziali. Può ricorrere ad un carattere già esistente o essere disegnato ad-hoc. Esempi sono i loghi di Google o Coca-Cola, di Dolce & Gabbana o MTV;
– logo simbolico, può raffigurare un elemento riconoscibile o astratto, un emblema o una mascotte. Esempi sono i loghi di Apple o Twitter, Nike o Mitsubishi, FIAT o Lacoste;
– logo misto, unisce in modo più o meno integrata il nome del brand a un elemento grafico caratteristico. Esempi sono The North Face o Giorgio Armani.
Per informazioni ulteriori o richiedere un preventivo:
corso Roma 47a – Foggia – tel. 0881.724788
rotostampafoggia@gmail.com / info@rotostampafoggia.it