Descrizione Progetto

Quando la comunicazione abbandona la carta stampata può prendere diverse direzioni: la radio, la tv e internet. Gli spot tv e ancor più i video diffusi on line su Youtube, Instagram, Facebook e sui propri siti web sono uno strumento eccezionale per comunicare con i propri potenziali clienti. I video raggiungono la massima visibilità e, quindi, efficacia quando riescono a diventare virali e diffondersi in rete in modo esponenziale raggiungendo migliaia o milioni di visualizzazioni. Questo è l’obiettivo di ogni azienda, brand, influencer, videomaker.

Se volete promuovere i vostri prodotti e servizi, condividere la vostra musica, le vostre opere su internet il video è lo strumento più efficace in assoluto. Il video ha un livello di coinvolgimento che difficilmente altri mezzi riescono a raggiungere. Se realizzato bene, in modo coinvolgente riesce a comunicare efficacemente fino a spingere chi lo vede a condividerlo sui propri canali social.

Silvano delli Carri, oltre ad essere un graphic designer per la tipografia Rotostampa, dal 2012 realizza per Litchistudio.com video e spot prevalentemente in motion graphic – grafica animata – ma anche con riprese live. Ha realizzato prodotti per il MAECI – Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, il MIUR – Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Zambon, Unicredit, Intesa San Paolo, Poste Italiane, TEDxFoggia, VaZapp, Fotocineclub Foggia e collabora con alcune agenzie italiane.

Quando la comunicazione abbandona la carta stampata può prendere diverse direzioni: la radio, la tv e internet. Gli spot tv e ancor più i video diffusi on line su Youtube, Instagram, Facebook e sui propri siti web sono uno strumento eccezionale per comunicare con i propri potenziali clienti. I video raggiungono la massima visibilità e, quindi, efficacia quando riescono a diventare virali e diffondersi in rete in modo esponenziale raggiungendo migliaia o milioni di visualizzazioni. Questo è l’obiettivo di ogni azienda, brand, influencer, videomaker.

Se volete promuovere i vostri prodotti e servizi, condividere la vostra musica, le vostre opere su internet il video è lo strumento più efficace in assoluto. Il video ha un livello di coinvolgimento che difficilmente altri mezzi riescono a raggiungere. Se realizzato bene, in modo coinvolgente riesce a comunicare efficacemente fino a spingere chi lo vede a condividerlo sui propri canali social.

Silvano delli Carri, oltre ad essere un graphic designer per la tipografia Rotostampa, dal 2012 realizza per Litchistudio.com video e spot prevalentemente in motion graphic – grafica animata – ma anche con riprese live. Ha realizzato prodotti per il MAECI – Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, il MIUR – Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Zambon, Unicredit, Intesa San Paolo, Poste Italiane, TEDxFoggia, VaZapp, Fotocineclub Foggia e collabora con alcune agenzie italiane.